Cardinale a Corazzo


ALL'ABBAZIA UN CARDINALE

EVENTO STORICO DI GRANDE VALORE




Il Cardinale Monterisiin visita a Corazzo. E Gedeone invita anche il Papa


il Cardinale Francesco Monterisi, Arciprete emerito della Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura, presiederà la solenne celebrazione nei Vespri ad Amantea per la festa di Sant’Antonio  il 12 p.v..

Approfittando della circostanza, accompagnato dal CavaliereProf. Ciro Romano, coordinatore della Segreteria del Cardinale, e dall’abate di San Giovanni in Fiore, Don Germano Anastasio,nel pomeriggio del 10 giugno,  S.E. Monterisi  ha voluto visitare l’Abbazia di Santa Maria di Corazzo.

Dopo l’introduzione storica del professor Francesco Cosco, Antonio Mangiafave, animatore del progetto “Gedeone”, nella solita  veste di monaco cistercense, ha accompagnato Sua Eminenza tra i Ruderi proseguendo la narrazione.

Il progetto “Gedeone”, emozionato per l’illustrissima visita, ha chiesto a Sua Eminenza di farsi ambasciatore di Corazzo presso la Santa Sede. Gli è stata consegnata una lettera destinata a Papa Francesco. Il Pontefice è stato così ufficialmente invitato a visitare la bellissima Abbazia calabrese.

Roberta Gigliotti


     

Azienda partner del Progetto Gedeone